IndieRocket Fumetto, Illustrazione e Muri

IRF Poster Contest

L’IndieRocket Poster Contest è rivolto ai giovani illustratori che desiderano cimentarsi nella realizzazione del poster alternativo a quello ufficiale della sedicesima edizione dell’IRF.

A chi è rivolto il concorso?

Il concorso è aperto a tutti, dai 16 fino ai 30 anni.

Che cosa devo fare?

Disegnare il poster alternativo dell’IndieRocket Festival 2019, possibilmente a colori. Le misure del poster sono 70 cm di larghezza x 100 cm di altezza. Musica, energia, radici, vibrazioni, città: sei libero di scatenare la tua visione.

A chi invio il mio poster?

Spedisci la tua realizzazione in formato PDF a 300 dpi di risoluzione alla mail contest@indierocketfestival.it 

Puoi scaricare QUI l’intestazione del festival da inserire nella tua realizzazione.

Entro quando posso spedire?

La scadenza per l’invio è il 26 giugno.

Il 24 giugno la giuria si riunirà per decidere i vincitori che saranno annunciati il giorno dopo sulla pagina Facebook del festival.

PREMI

1° Classificato

Un buono di 150 euro da spendere in fumetti presso la Libreria Primo Moroni di Pescara, la t-shirt e la bag ufficiale dell’IRF.

2° Classificato

T-shirt e bag ufficiale dell’IRF.

3° Classificato

Bag ufficiale dell’IRF.

I primi 5 classificati riceveranno free pass per entrare gratis a tutti e tre le giornate dell’IRF.

GET INSPIRED

TEMA: RADICI / ROOTS

Radici come realtà profonde, non visibili ma luminose. La struttura di un apparato radicale appare come fibra interconnessa che si estende nel terreno, si compatta con esso e si espande. Le radici, avanzano con forza ed energia nel sottosuolo, per procurarsi i nutrimenti necessari a generare la vita in superficie. Immedesimandosi in una pianta, si notano delle profonde similitudini con la vita e la storia degli esseri umani. Come un albero che si distingue dal paesaggio e allo stesso tempo lo caratterizza; quotidianamente soggetto alla forza e allo stimolo della natura, accarezzato dolcemente o piegato dal vento, spezzato dalle tempeste, bruciato dal fuoco. Come ogni singolo albero, così ogni essere umano è unico. Si nutre, si rinnova ad ogni stagione e gode del panorama e della bellezza che lo circonda. Le radici sono genere femminile, fondamentali per la vita di tutti gli esseri viventi, hanno un'estensione maggiore rispetto la loro chioma, un’ancora capace di produrre ormoni senza i quali non potrebbe germogliare la vita, ma sono anche espressione di tradizione e al contempo ponte verso il mondo esterno, portatrici di esperienze e di sentimenti. In questa edizione dell'IndieRocket, si celebrano le Origini e la Natura che sono proprie di ogni abitante del Pianeta Terra